Profondo blu (Deep blue)

Lascia un commento
news, Painting

Un bell’esempio di artista che dalla figurazione sa trarre uno stile di forte carattere, attraverso l’uso di un colore che descrive densità ed atmosfere.” Mimmo Di Benedetto

Deep blue

Deep blue

Original artwork one of a kind, acrylics on canvas, 100x100x4 cm, stretched and ready to hang

€1.200,00

deep blue - wall

deep-blue-at-wall

La natura emerge dal tratto sottile che confonde le forme appena accennate per distenderle in una base astratta senza confine, alla ricerca della linea del contorno, mentre colore e forma scivolano come gocce d’acqua ad invadere lo spazio.

Sofia Falzone

Pittura acrilica originale 100×100 cm  su tela di 4 cm di spessore. Il quadro è pronto per essere appeso e non ha bisogno di essere incorniciato se si preferisce l’aspetto contemporaneo. Tutte le mie opere sono create con materiali professionali di alta qualità e protette con una vernice finale trasparente di qualità museale.  Certificato di autenticità incluso.

Può essere spedito in tutto il mondo. Io uso una compagnia di trasporti professionale specializzata in spedizioni e imballaggi per belle arti. La spedizione include tracciabilità, assicurazione e imballaggio professionale.

Se avete domande, per favore assicuratevi di mandarmi un’e-mail a andreuccettiart@gmail.com o chiamare / mandarmi un messaggio al numero (+39) 392 7890 328

Original one of a kind 100×100 cm acrylic mixed media painting on 4 cm  thick wrapped canvas. Painting no needs to frame if you prefer the contemporary look. All artwork is created with professional high quality materials and protected with a museum quality varnish. Wired and ready to hang upon arrival. Certificate of Authenticity included.

Ships Worldwide.  I use a professional shipping company who specializes in fine art shipping and packaging. Shipping includes tracking, insurance, and professional packaging.

If you have any questions, please be sure to email me at andreuccettiart@gmail.com or call/text me at (+39) 392 7890 328

Acrylics on canvas, 80×80 cm

2017

Pubblicato da

Nato a San Gimignano ha studiato arte e architettura a Firenze e quindi ha iniziato a lavorare come disegnatore nel 1980. Attraverso i suoi lavori rappresenta la vita che ci circonda, i suoi soggetti preferiti sono le figure umane e la natura. La sua ricerca è rivolta soprattutto a scoprire le relazioni tra forme, colori e textures. Le figure fissate in pose e atteggiamenti che ne individuano lo stato d’animo, suggeriscono la loro personalità attraverso un attento studio della composizione e del design della tavola; la natura nella sua varietà di alberi, fiori, cespugli, foglie è esplorata da vicino attraverso un processo di astrazione, come con un obiettivo per macro fotografia, per dare maggiore personalità alle composizioni. Le idee Ogni dipinto ha una sua storia e una sua personale gestazione. Tutto può contribuire alla scintilla iniziale, una foto, una frase, una musica. Prima di iniziare passa molto tempo pensando al design generale della nuova tavola, agli schemi di colori da utilizzare, a cosa mettere in evidenza e cosa lasciare in secondo piano. Generalmente prende molti appunti e schizzi, prova dei colori, ombreggiature, scompone il soggetto in porzioni che poi ricompone diversamente, schematizza varie soluzioni compositive. Tutto questo processo può durare giorni oppure settimane però quando è il momento di dipingere il lavoro viene giù filato senza ripensamenti. I materiali Opere su carta. Utilizza gli acquarelli su carta fatta a mano con stracci di cotone, è una carta bellissima, importata dall’India, pesante e rugosa, con una sua forte personalità che richiede molta attenzione ed esperienza per padroneggiarla. Opere su tela. Olii e acrilici permettono di lavorare in maniera analoga agli acquarelli su superfici diverse dalla carta e garantiscono grande libertà espressiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...