Autumn leaves

Lascia un commento
news, Painting

Autumn leaves is a painting that is part of the series “Secret Gardens”, a series in which I delve into the theme of nature through the analysis of details: a bush of grass, a ray of light that runs through the branches of a tree, flowers that overlook the open sky or, as in this case, the leaves, the autumn colors that still cling to their branches before the wind sweeps them away. Starting from an extremely figurative image, I approached the subject and I painted abstracting the composition, freeing it of any figurative tie and putting in the foreground what interests me most, the color and the light.
Of course, during the elaboration of the painting I listened and listened to the song Autumn Leaves by Miles Davis, a sure source of inspiration.

autumn-leaves

Autumn leaves è un dipinto che fa parte della serie “Giardini segreti”, serie in cui approfondisco il tema della natura attraverso l’analisi dei dettagli: un cespuglio d’erba, un raggio di luce che attraversa le fronde di un albero, dei fiori che si affacciano sul cielo aperto oppure, come in questo caso, delle foglie, dai colori autunnali che si tengono ancora aggrappate ai loro rametti prima che il vento le spazzi via. Partendo da una immagine estremamente figurativa mi sono avvicinato al soggetto ed ho dipinto astraendo la composizione, liberandola di qualsiasi legaccio figurativo e mettendo in primo piano ciò che mi interessa maggiormente, il colore e la luce.
Ovviamente durante l’elaborazione del dipinto ho ascoltato e riascoltato il brano Autumn Leaves di Miles Davis, fonte sicura di ispirazione.

Autumn-leavesLa natura emerge dal tratto sottile che confonde le forme appena accennate per distenderle in una base astratta senza confine, alla ricerca della linea del contorno, mentre colore e forma scivolano come gocce d’acqua ad invadere lo spazio.

Sofia Falzone

Pittura acrilica originale 80 × 80 cm  su tela di 2 cm di spessore. Il quadro è pronto per essere appeso e non ha bisogno di essere incorniciato se si preferisce l’aspetto contemporaneo. Tutte le mie opere sono create con materiali professionali di alta qualità e protette con una vernice finale trasparente di qualità museale.  Certificato di autenticità incluso.

Può essere spedito in tutto il mondo. Io uso una compagnia di trasporti professionale specializzata in spedizioni e imballaggi per belle arti. La spedizione include tracciabilità, assicurazione e imballaggio professionale.

Se avete domande, per favore assicuratevi di mandarmi un’e-mail a andreuccettiart@gmail.com o chiamare / mandarmi un messaggio al numero (+39) 392 7890 328

 

Original one of a kind 80×80 cm acrylic mixed media painting on 2 cm  thick wrapped canvas. Painting no needs to frame if you prefer the contemporary look. All artwork is created with professional high quality materials and protected with a museum quality varnish. Wired and ready to hang upon arrival. Certificate of Authenticity included.

Ships Worldwide.  I use a professional shipping company who specializes in fine art shipping and packaging. Shipping includes tracking, insurance, and professional packaging.

If you have any questions, please be sure to email me at andreuccettiart@gmail.com or call/text me at (+39) 392 7890 328

 

Acrylics on canvas, 80×80 cm

2017

Pubblicato da

Nato a San Gimignano ha studiato arte e architettura a Firenze e quindi ha iniziato a lavorare come disegnatore nel 1980. Attraverso i suoi lavori rappresenta la vita che ci circonda, i suoi soggetti preferiti sono le figure umane e la natura. La sua ricerca è rivolta soprattutto a scoprire le relazioni tra forme, colori e textures. Le figure fissate in pose e atteggiamenti che ne individuano lo stato d’animo, suggeriscono la loro personalità attraverso un attento studio della composizione e del design della tavola; la natura nella sua varietà di alberi, fiori, cespugli, foglie è esplorata da vicino attraverso un processo di astrazione, come con un obiettivo per macro fotografia, per dare maggiore personalità alle composizioni. Le idee Ogni dipinto ha una sua storia e una sua personale gestazione. Tutto può contribuire alla scintilla iniziale, una foto, una frase, una musica. Prima di iniziare passa molto tempo pensando al design generale della nuova tavola, agli schemi di colori da utilizzare, a cosa mettere in evidenza e cosa lasciare in secondo piano. Generalmente prende molti appunti e schizzi, prova dei colori, ombreggiature, scompone il soggetto in porzioni che poi ricompone diversamente, schematizza varie soluzioni compositive. Tutto questo processo può durare giorni oppure settimane però quando è il momento di dipingere il lavoro viene giù filato senza ripensamenti. I materiali Opere su carta. Utilizza gli acquarelli su carta fatta a mano con stracci di cotone, è una carta bellissima, importata dall’India, pesante e rugosa, con una sua forte personalità che richiede molta attenzione ed esperienza per padroneggiarla. Opere su tela. Olii e acrilici permettono di lavorare in maniera analoga agli acquarelli su superfici diverse dalla carta e garantiscono grande libertà espressiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...