Ti conosco mascherina

Lascia un commento
news, Painting

Available on:

Artfinder or andreuccettiart.it

The picture was made using various layers of color, starting from a base of acrylic ground on which were then applied oil paint with a spatula. Some details have been highlighted with oil pastels.
The painting is essentially a portrait studio turned into a psychological study of the human figure. The subject resumes fact one of the recurring themes in other paintings and that is what the mask and disguise. What appears is almost never the truth. In this case, the woman’s face in the foreground, is surrounded by leaves that suggest the nature, makes us perceive that we are in a friend, relaxed and laid back. On the other hand the spectral light which illuminates the scene and the yellow mask partially covering his face suggest that not everything is as it seems.
The painting, created on canvas with a 2 cm thick wooden frame, is sold unframed but provided with hangers and therefore ready to hang as it is.
This is obviously a unique signed copy of the front and rear along with a certificate attesting to the uniqueness of the work of artist and my data.
Shipment:
The framework comes packed wrapped in several layers of bubble wrap and then sealed in a sturdy cardboard box. Generally use the service provided by Mailboxes etc. that offers ample guarantees of professionalism.
Although I am sure that the work will redeem wide acclaim, if the picture does not like the buyer is entitled to return the work within 14 days of receipt, so call not throw the packaging for reuse for ‘eventual return.
Alessandro Andreuccetti
Born in 1955 in San Gimignano, Italy, where he lives and works yet. He studied art and architecture in Florence before starting his work as a draftsman and graphic artist, which runs parallel to that of the painter.
The favorite subjects are the human figure, the life of the cities and the countryside in Tuscany, analyzed through the careful study of shapes, colors and textures.
He has participated in numerous solo and group exhibitions in many Italian cities and the world and his paintings are in private and public collections.

Il quadro è stato realizzato utilizzando vari strati di colore, iniziando da una base di fondo acrilica su cui poi sono stati applicati i colori ad olio stesi con la spatola. Alcuni dettagli sono stati evidenziati con i pastelli ad olio.
Il dipinto è sostanzialmente uno studio di ritratto che poi si è trasformato in un approfondimento psicologico sulla figura umana. Il soggetto riprende infatti uno dei temi ricorrenti in altri quadri e cioè quello della maschera e del mascherarsi. Ciò che appare non è quasi mai la verità. In questo caso il volto di donna in primissimo piano, viene circondato da foglie che suggeriscono la natura, fa percepire che ci troviamo in un ambiente amico, rilassante e rilassato. D’altra parte la luce spettrale che illumina la scena e la maschera gialla che copre parzialmente il volto ci suggeriscono che non è tutto come sembra.
Il quadro, realizzato su tela con telaio di legno di 2 cm di spessore, viene venduto senza cornice ma fornito di attaccaglia ed pertanto pronto per essere appeso così com’è.
Si tratta ovviamente di una copia unica firmata sul davanti e sul retro insieme ad un certificato che attesta l’unicità dell’opera e i miei dati di artista.
Spedizione:
Il quadro viene imballato avvolto in vari strati di pluriball e quindi sigillato in una scatola di cartone robusto. Generalmente utilizzo il servizio fornito da Mailboxes etc. che offre ampie garanzie di professionalità.
Anche se sono sicuro che l’opera riscuoterà ampio successo, nel caso il quadro non dovesse piacere l’acquirente ha diritto a restituire l’opera entro 14 giorni dalla data di ricevimento, invito quindi a non gettare l’imballaggio per poterlo riutilizzare per l’eventuale reso.
Alessandro Andreuccetti
Nato nel 1955 a San Gimignano, Italia, dove ancora vive e lavora. Ha studiato arte e architettura a Firenze prima di iniziare il suo lavoro come disegnatore e grafico che corre parallela a quella del pittore.
I soggetti preferiti sono la figura umana, la vita delle città e della campagna in Toscana, analizzate attraverso l’attento studio di forme, colori e texture.
Ha partecipato a numerose mostre, personali e collettive, in molte città italiane e del mondo ei suoi dipinti sono in collezioni private e pubbliche.

Pubblicato da

Nato a San Gimignano ha studiato arte e architettura a Firenze e quindi ha iniziato a lavorare come disegnatore nel 1980. Attraverso i suoi lavori rappresenta la vita che ci circonda, i suoi soggetti preferiti sono le figure umane e la natura. La sua ricerca è rivolta soprattutto a scoprire le relazioni tra forme, colori e textures. Le figure fissate in pose e atteggiamenti che ne individuano lo stato d’animo, suggeriscono la loro personalità attraverso un attento studio della composizione e del design della tavola; la natura nella sua varietà di alberi, fiori, cespugli, foglie è esplorata da vicino attraverso un processo di astrazione, come con un obiettivo per macro fotografia, per dare maggiore personalità alle composizioni. Le idee Ogni dipinto ha una sua storia e una sua personale gestazione. Tutto può contribuire alla scintilla iniziale, una foto, una frase, una musica. Prima di iniziare passa molto tempo pensando al design generale della nuova tavola, agli schemi di colori da utilizzare, a cosa mettere in evidenza e cosa lasciare in secondo piano. Generalmente prende molti appunti e schizzi, prova dei colori, ombreggiature, scompone il soggetto in porzioni che poi ricompone diversamente, schematizza varie soluzioni compositive. Tutto questo processo può durare giorni oppure settimane però quando è il momento di dipingere il lavoro viene giù filato senza ripensamenti. I materiali Opere su carta. Utilizza gli acquarelli su carta fatta a mano con stracci di cotone, è una carta bellissima, importata dall’India, pesante e rugosa, con una sua forte personalità che richiede molta attenzione ed esperienza per padroneggiarla. Opere su tela. Olii e acrilici permettono di lavorare in maniera analoga agli acquarelli su superfici diverse dalla carta e garantiscono grande libertà espressiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...